“Le vie del vento” di Fabio Soricone
“C’è chi combatte/ in nome degli Dèi/ chi in vece parla/ esaltandone la gloria/ ma chi ha compreso/ porta nel cuore/ solo il silenzio e l’atavico/ stupore e ancora silenzio/ e meraviglia/ per il respiro di un mattino/ velato di nebbia/ la Dama e le sue forme/ si nascondono nella dimora anticata/ dove discendono gli Spiriti// […]” – “Canto”
“Le vie del vento”, silloge poetica di Fabio Soricone, edita nel marzo 2025 si presenta ricca di suggestioni mistiche e di grande impatto per il lettore, ogni lirica illustra la strada percorsa dall’Io poetico che, senza sosta, tasta l’ignoto per udire la parola sacra.
Dalla prefazione di Alessia Mocci:
“Le vie del vento” soffiano e sbuffano “ammantate di silenzio” in un continuo torcersi, in un incessante avvitamento nella “discesa là dove si spezzano gli incanti/ e germoglia l’Amore.” trascinando il lettore in una storia che bisbiglia il canto atavico del fiato divino.
Dalla postfazione di Franco Carta:
I versi di Fabio Soricone in “Le vie del vento” sono una singolare mescolanza di passione e pensiero, di sentimento e razionalità, in cui l’erudizione e il concettismo non sono freddi artifici, ma complessi modi per esprimere le emozioni.
Leggi la prefazione cliccando QUI.
Genere: poesia
Prezzo: 10.00 euro
Pagine:104
Pubblicato: prima edizione marzo 2025
ISBN: 979-12-80993-15-1
Per ordinare una copia scrivi alla casa editrice: tomarchioeditore@gmail.com
Acquistalo su Amazon
Fabio Soricone ha pubblicato sei raccolte di poesia (“Messi d’oro”, “La fascinazione della paura”, “I fiori sul sentiero” edite da Aletti, “Pescina e il primo canto” edita da Gruppo Albatros il Filo, “Il Segreto della Presenza” edita da Europa ed “Eos” edita da Pagine) e una di racconti in versi “Epifania dal Profondo” (Gruppo Albatros il Filo). Ha ricevuto diverse menzioni e diplomi di merito. È presente nell’antologia “Poeti e Scrittori d’Italia“.
1 COMMENTS