Oltre il muro Gaza – Beyond the Wall Gaza seconda edizione – Beatrice Benet e Shadi AlQarra
Oltre il muro Gaza – Beyond the Wall Gaza
(seconda edizione)
Beatrice Benet e Shadi AlQarra
Seconda edizione del progetto “Oltre il muro Gaza – Beyond the Wall Gaza” di Beatrice Benet e Shadi AlQarra.
Una seconda edizione che vede rispetto alla prima pubblicata nel 2024 circa sessanta pagine in piùcon nuove fotografie invitate da Shadi AlQarra dalla Palestina e nuove riflessioni sulle quali porre attenzione.
Dalla prefazione di Moni Ovadia:“Oltre il muro Gaza – Beyond the wall Gaza” si presenta come una silloge di racconti brevi e poesie di Beatrice Benet ed una selezione di citazioni di persone che hanno cercato di cambiare il mondo. Ogni opera è accompagnata dalle fotografie di Shadi AlQarra.
“Gaza è un’anima pura, è il battito del cuore di ogni essere libero.
Ogni muro sarà demolito, un giorno, ma il silenzio è l’accettazione del male.”
“Oltre il muro di Gaza” è un libro prezioso di immagini e di scritti che ci interrogano, ci chiamano alla nostra responsabilità di esseri umani e a non farci complici volontari o involontari di uno dei più atroci crimini del secolo scorso che perdura con feroce accanimento nel nostro secolo.
Dalla Nota dell’Autrice: Mentre sto scrivendo in Qatar si è arrivati alla firma per una tregua che potrà dare un attimo di respiro alla popolazione palestinese, permetterà di riaprire i valichi con il conseguente passaggio dei convogli umanitari che potranno ridurre la malnutrizione che sta falciando soprattutto anziani e bambini, la mancanza di farmaci, di acqua potabile, di abiti e strutture per quello che resta degli ospedali ormai quasi totalmente distrutti.
Leggi la prefazione cliccando QUI.
Genere: poesia, narrativa, fotografia
Prezzo: 20.00 euro
Pagine:160
Pubblicato: seconda edizione aprile 2025
ISBN: 979-12-80993-17-5
Per ordinare una copia scrivi alla casa editrice: tomarchioeditore@gmail.com
Beatrice Benet è nata a Udine. È laureata in logopedia, da tempo vive in provincia di Roma dove si è occupata di riabilitazione delle persone con demenza in qualità di coordinatrice del centro diurno dell’Italian Hospital group di Guidonia (Roma). Ha pubblicato nel 2007 per la SBC edizioni “Più lontano del mare e del cielo”. Per Einaudi nel 2009 ha pubblicato il racconto “Giulia” nel volume di AA.VV. “Io mi ricordo” e per la casa editrice Rupe Mutevole, il romanzo “L’Amante, colei che ama”. Ancora per l’Editore Croce, nel 2011, pubblica tre poesie nel volume di AA.VV. “Poesie d’amore ‒ poeti italiani del terzo millennio. Nel 2013 per la casa editrice DrawUp esce “C’ero una volta… ed altri racconti”. Nel 2020, per la casa editrice Rupe Mutevole, esce “Donne che ci raccontano”. Nel 2024, per DrawUp editore, è stato pubblicato “La partigiana” e con Oubliette Magazine il libro “Oltre il muro Gaza – Beyond the Wall Gaza” corredato dalle fotografie di Shadi AlQarra e con prefazione di Moni Ovadia.
1 COMMENTS